Avvolgibili e cassonetti

Differenti soluzioni sono praticabili per completare il vano finestra con il telo avvolgibile che può essere realizzato in diversi materiali:

  • Alluminio coibentato con schiuma di poliuretano espanso che vanta maggiore rigidità delle stecche, leggerezza e facilità di sollevamento, colorazioni maggiormente resistenti agli agenti atmosferici;
  • Acciaio coibentato con schiuma di poliuretano espanso uniscono la maggiore resistenza all'effrazione dell'acciaio con le capacità termoisolanti della coibentazione. 
  • Acciaio pesante studiato per ottenere la massima sicurezza antieffrazione.
  • Orientabile quale sintesi tra il concetto di arrotolamento dell'avvolgibile e quello di orientabilità propria della persiana.

Tutti gli avvolgibili possono essere motorizzati, anche con centralina, e dotati di catenacci.

I cassonetti possono essere realizzati con differenti materiali e tipologie per rispondere alle diverse esigenze tecniche e costruttive.

  • Cassonetto in PVC monoblocco:  Dotato di un'ottima chiusura ermetica data da un sistema di aggancio a scatto, è disponibile in differenti misure per adattarsi a numerose realtà edilizie. Lo spessore dei pannelli di cui si compone di 1,5 cm ne assicura una buona capacità di isolamento termico che può essere aumentata ulteriormente con l'inserimento di una coibentazione in polistirolo.
  • Cassonetto in PVC restauro: realizzabile in qualunque misura è la soluzione ideale per la sostituzione di cassonetti esistenti. L'ermeticità nella chiusura è garantita dalla presenza della guarnizione lungo tutto il perimetro.
  • Cassonetto prefabbricato a scomparsa: realizzato in polistirene espanso viene a scomparire completamente ad ultimazione lavori. L'ispezione del vano cassonetto avverrà nella parte inferiore mediante un cielino a scorrere verniciabile con le normali pitture.