Riqualificazione cassonetti

I VECCHI CASSONETTI SONO IL SISTEMA PIU' DISPERDENTE DELLA CASA. CON L'ESCLUSIVO SISTEMA POSACLIMA RENOVA SI POSSONO COIBENTARE SENZA ROMPERE I MURI, SENZA SPORCARE, IN MODO VELOCE ED ECONOMICO!

 

TENUTA ALL'ARIA: Riduzione degli spifferi fino all'88%

ISOLAMENTO ACUSTICO: Si dimezza la penetrazione del rumore

RISPARMIO ENERGETICO: Fino al 15% sul costo del riscaldamento

 

Il vano del vecchio cassonetto che ospita il telo avvolgibile (tapparella) da punto di vista termico è una vera e propria voragine energetica; infatti attraverso la feritoia dove scorre il telaio si ha un notevole passaggio d'aria per cui la temperatura del vano cassonetto è prossima a quella che abbiamo all'esterno.

Purtoppo però la struttura che delimita il vano del cassonetto verso l'interno dell'abitazione ha una capacità di isolamento sia termico che acustico molto scarsa, perchè normalmente è costruita con una struttura in legno di soli 20mm, dotata di un cielino di ispezione con spessore inferiore ai 10mm.

Inoltre la tenuta all'aria lungo il perimetro è praticamente nulla, e dove passa la cinghia di avvolgimento c'è un foro che mette in diretto contatto la vostra abitazione con l'ambiente esterno: per verificare questo fatto provate a mettere un accendino vicino a questo punto e vedrete danzare la fiamma.

Per massimizzare l'isolamento termo acustico è indispensabile inserire nel vano cassonetto un pannello termoriflettente autoportante di adeguato spessore in grado di isolare tutti i lati: solo in questo modo si migliorano in modo significativo le temperature superficiali interne.

Il sistema PosaClima Renova è uno specifico pacchetto per la riqualificazione termo acustica del cassonetto messo a punto da una equipe di esperti e termotecnici specificatamente per il mercato italiano. E' stato progettato per coibentare qualsiasi cassonetto senza alcun tipo di opera muraria, in modo veloce e pulito, e non richiede alcuna modifica al cassonetto originale. 

Il pacchetto PosaClima Renova, oltre alla coibentazione termica integrale delle pareti interne con lo speciale pannello Flexoterm, prevede anche l'applicazione di un innovativo guidacinghia a tenuta d'aria e di uno spazzolino applicato sul bordo del pannello inferiore verso il telo avvolgibile per ridurre l'ingresso di aria nella cavità.

L'isolamento termico che deriva consente di ridurre i costi di riscaldamento fino al 15%.

Ridurre il passaggio d'aria significa anche ridurre il rumore che entra in casa: con la coibentazione del cassonetto tramite il sistema PosaClima Renova si dimezza il rumore che prima passava attraverso il cassonetto tradizionale.

Se è richiesto di migliorare ulteriormente le prestazioni acustiche, esigenza spesso sentita quando le finestre affacciano sulle strade molto trafficate, si può applicare sopra il rivestimento termico uno speciale telo acustico che riesce a dimezzare ulteriormente il rumore che entra da questo elemento.

La riduzione del rumore ottenibile con il sistema PosaClima Renova è stato certificato presso l'istituto Rosenheim in Germania per un abbattimento fino a 38 dB con un solo telo acustico e 40 dB con 2 teli acustici.

 

CLICCA SUL LOGO POSACLIMA SISTEMA RENOVA CHE TROVI IN BASSO SU QUESTA PAGINA PER GUARDARE IL VIDEO DELL'INTERVENTO DI RECUPERO DI UN CASSONETTO



I nostri fornitori per Riqualificazione cassonetti