I VETRI

Il vetro è l'elemento principale di ogni infisso, occupando circa il 90% della superficie totale. Per questa ragione la scelta della corretta vetrata isolante è fondamentale per ottenere le migliori performance dal nuovo serramento.

La configurazione standard delle nostre vetrate è:


DOPPIO VETRO (SPESSORE 28 MM)TRIPLO VETRO (SPESSORE 47 MM)
FINESTRAPlanitherm 4 4S+ / TGI 18 / ARGON / 33.1Planitherm 4 4S+ / TGI 16 / ARGON / 4 / TGI 16 / ARGON / Planitherm Inox 33.1
PORTAFINESTRAPlanitherm 33.1 4S+ / TGI 14 / ARGON / 33.1Planitherm 33.1 4S+ / TGI 15 / ARGON / 4 / TGI 15 / ARGON / Planitherm Inox 33.1



DOPPIO VETROTRIPLO VETRO

Finestra
Portafinestra
Finestra 
Portafinestra
TRASMITTANZA TERMICA Ug1,1 W/m2K
1,1 W/m2K
0,5 W/m2K
0,6 W/m2K
TRASMISSIONE LUMINIOSA69%
68%
61%
61%
FATTORE SOLARE g0,43
0,41
0,39
0,37
ABBATTIMENTO ACUSTICO (simulato)36 dB
36 dB
37 dB
37 dB



In ragione dell'importanza strategica della vetrata isolante, è possibile configurare in maniera personalizzata la tipologia più adatta all'uso specifico. 


PLANITHERM 4S+


In grado di unire controllo solare in estate ed isolamento termico in inverno, questo vetro è stato selezionato come allestimento standard su tutti i nostri infissi. La particolare applicazione di ossidi, consente di unire due funzioni complementari:

  • FUNZIONE ESTIVA: la lastra Planitherm 4S+ limita l'ingresso del calore solare mantenendo un'ambiente fresco e confortevole;
  • FUNZIONE INVERNALE: limita la dispersione del calore interno verso l'esterno assicurando stanze più calde.

Particolarmente apprezzato anche dal punto di vista estetico, il Planitherm 4S+ è caratterizzato da una leggera riflessione che conferisce stile e pregio alle vetrate.


PLANITHERM INOX

Progettato per raggiungere elevati livelli di isolamento termico invernale, questo vetro mantiene un aspetto neutro, molto vicino a quello del vetro chiaro senza trattamenti. Per questa ragione è stato selezionato per comporre la configurazione standard delle vetrate triple, in combinazione con il Planitherm 4S+.


SILENCE
Vetro stratificato che incorpora una speciale pellicola PVB dalle eccellenti proprietà acustiche che, agendo come un ammortizzatore tra le due lastre di vetro, limita la trasmissione della vibrazione sonora. Rispetto alle normali vetrate, il trattamento Silence aumenta l'abbattimento acustico di 4-5 decibel a parità di spessore e per questo è l'ideale per migliorare il confort abitativo nei centri abitati.

DIAMANT
Vetro extra chiaro che, grazie al basso contenuto di ferro, si presenta super trasparente per una maggiore trasmissione luminosa. Di particolare pregio, è ideale per l'applicazione nelle vetrate triple come lastra centrale, consente di massimizzare il passaggio di luce naturale e riduce l'effetto verde dei vetri.

ANTIFORTUNISTICI
I vetri antinfortunistici, nell'utilizzo residenziale, sono obbligatori su tutte le lastre interne poste a qualunque altezza e sulla lastra esterna per i vetri posti al di sotto di 100 cm di altezza. Sono considerati antifortunistici:
  • vetri stratificati composti da due lastre unite da una pellicola PVB. In caso di rottura, il vetro resta incollato alla pellicola per cui si lesiona ma non cade;
  • vetri temperati che, a seguito di un particolare procedimento termico, diventano particolarmente resistenti agli urti. In caso di rottura, il vetro di sgretola in pezzi piccolissimi ed innocui.                                                                                                                                  
OPACHI
I vetri opachi hanno lo scopo di impedire sguardi indiscreti ma al tempo stesso riducono l'ingresso di luce. Le tipologie più utilizzate sono:
  • SATINATO chiaro o colorato, il vetro subisce un speciale trattamento chimico a base di acidi che lo rende opaco
  • STAMPATO C con effetto "buccia d'arancia"
  • OPALINO stratificato un un plastico bianco latte
  • ANTELIO con effetto specchio
  • SABBIATO che consente anche di creare decorazioni personalizzate          
DISTANZIALI
I distanziali TGI sono a prestazioni migliorate ed eliminano il fastidioso problema della condensa perimetrale sui vetri causato dal ponte termico generato dalle tradizionali canaline in alluminio.

ARGON
L'intercapedine tra i due vetri viene riempito con gas Argon che ha una conduttività peggiore rispetto all'aria. Per questo aumenta l'isolamento termico dei vetri di oltre il 20%